martedì 20 ottobre 2015

E ciao anche a te Baruffa!







La mia nonnina........buona buona, un po' imbranata......Che per due volte era sparita e data per persa, lei, spirito libero. E invece sempre vicina a casa ma incapace di tornare, così abilmente gatta nello sparire ma non nell'essere capace di liberarsi..... Sorella-gemella del mio Pucci, uguale a lui nella totale mancanza di aggressività e nel baldo appetito, uguale anche nel lento consumarsi della vecchiaia, eterna cucciola alla ricerca di carezze e di ginocchia su cui distenderti.
 Ricordo spesso i risvegli con te che mi fissavi paziente e mi guidavi alla ciotola; mi hai riconosciuta sempre, anche quando passavano mesi senza vederci e il nostro percorso era obbligato, verso la postazione pappa.
Ciao dolce Baruffa, ancora una carezza e, se dovessi vedere il tuo fratellone......una grattatina anche a lui.


Nessun commento:

Posta un commento