Ingredienti per 4 persone:
Pane carasau 200 gr
pomodori maturi e sodi 400 gr
acqua 100 ml
basilico una decina di foglie
peperoncino 1 fresco o macinato
olio 4 cucchiai
ricotta 100 gr
feta 50 gr
sale
Procedimento:
Tagliare i pomodori a tocchetti e frullarli leggermente col minipimer insieme al basilico, l'acqua, il peperoncino, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
Coprire interamente il fondo di una pirofila col primo strato di pane, cospargere con qualche cucchiaio di sugo e con fiocchetti di ricotta e di feta; procedere nello stesso modo con gli altri strati fino a terminare col solo pane. Spennellare questo con l'olio rimasto, sigillare con pellicola la pirofila e porre in frigorifero per almeno un'ora.
Etichette
Ricette
(427)
Dolci
(193)
Cucina leggera
(135)
Secondi
(99)
Pensieri sparsi
(71)
Pani Pizze & co
(49)
Primi
(48)
Mici e a-mici
(47)
Verdure
(39)
Pesce
(30)
Ricette Secondi Pesce
(14)
Antipasti
(13)
Confetture
(4)
PaniPizze & co
(4)
Salse
(2)
venerdì 31 luglio 2015
sabato 4 luglio 2015
Buon Compleanno Pucci, ovunque tu sia
Forse è un numero strano davvero:17 candeline non abbiamo potuto spegnerle insieme e finora con nessuno dei miei mici è accaduto; l'abbiamo sfiorato con Mino e visto da appena più lontano con Mina, con Cirillo, con Marlèn; molto più indietro, la Nerina, Pierino e gli altri che arrivano dalla mia infanzia.
Chissà cosa riserva il futuro a Maxi, che ha vissuto con te in questi ultimi anni, oppure alla Gianna, che ha occupato quello che era il tuo posto da "secondo gatto" di casa.......
Li richiamo oggi tutti qui intorno a te, per festeggiarti anche se non sei più qui a miagolarmi il tuo affetto e non posso più tirarti le orecchie o cuocerti quel pesciolino che adoravi.
Mi manchi, come mai mi è mancato un micio. Mi manca tutto di te, anche perchè eri così tanto presente e "invadente" a modo tuo.
Sappi che non passa giorno senza che la tua famiglia non ricordi qualcosa di te, piccolo grande cuore di micio adorato.
L'elleboro segna la tua zolla, lì vicino alla skimmia di Mina e proviamo in questo modo di mantenere vive le vostre estensioni sulla terra, di avervi ancora vicini.
Ciao e ancora auguri, patato mio.
Iscriviti a:
Post (Atom)